LA STRUTTURA
Il Park Hotel Olimpia è una scelta di qualità.
I nostri ospiti vivono un’atmosfera gradevole e suggestiva, ricca di attenzioni e di cura nei dettagli del servizio, in un ambiente accogliente, arredato con gusto e ricerca dei particolari, sapientemente armonico nei colori e materiali.
L’hotel dispone di 34 camere, di 3 differenti tipologie, e 3 junior suite tutte con una suggestiva vista sull’ambiente circostante.
Ristorante tipico con ampie vetrate sulla valle, piscina all’aperto con ampio solarium, area benessere, spazi per meeting, campi da tennis in erba sintetica e terra battuta.
Il Centro Turistico Sportivo Il Brallo, adiacente al Park Hotel Olimpia, è tra l’altro Centro Federale Tennis e importante centro sportivo che ospita corsi di calcio del Milan Camp e corsi di tennis svolti da maestri federali FIT, che qui richiamano ogni anno centinaia di giovani e meno giovani.
LA NOSTRA STORIA
Le origini
Giovanni Alberti (1917-2019), padre di Luigina Alberti e marito di Muzio Antonia (1924-2019), ha preso parte alla guerra in Libia nel 1940 ed è stato capo partigiano, ha vinto 4 titoli italiani in varie specialità automobilistiche e preso parte a centinaia di gare in tutto il mondo.
Muzio Piera, maestra delle elementari, è la persona che ha sempre gestito l’hotel nel suo periodo di apertura (giugno – settembre), ossia quando finivano le scuole.
Luigina Alberti, laureata in Scienze Politiche nel 1977, inizialmente lavorava nell’impresa di costruzioni del padre, per poi iniziare gradualmente ad occuparsi dell’hotel e del centro Estivo FIT.
L’hotel
L’hotel è stato costruito tra il 1968 e il 1969 da Giovanni Alberti con la sua impresa di costruzioni, a complemento del centro FIT, per dare la possibilità ai genitori degli allievi di soggiornare durante la permanenza dei figli presso il centro. Rimasto “hotel” fino al 1976, visto il grande successo del centro FIT e la relativa richiesta di posti letto per gli allievi, diventa parte integrante del centro e anche gli allievi iniziano ad essere ospitati dalla struttura.
Nel 1985 hanno inizio i primi corsi di tennis per adulti che continuiamo ad offrire ancora oggi con grande successo e soddisfazione per merito dei nostri 35 anni di esperienza.
L’evoluzione
Nel 2007 l’hotel viene completamente ristrutturato su disegno dell’Architetto Luigi Bariani (marito di Luigina Alberti), acquisendo la quarta stella anche grazie alla costruzione di una SPA proprietaria e interna alla struttura.
L’hotel ritorna ad essere ad uso esclusivo degli ospiti e non più degli allievi del centro FIT, divenendo uno dei migliori hotel della provincia di Pavia.
Camilla Bariani, figlia di Luigina Alberti, laureata in economia nel 2009, finiti gli studi inizia da subito ad occuparsi dell’hotel.
La casa sull’albero, progettata dall’Architetto Luigi Bariani, è stata inaugurata nel 2015.
Jacopo Bariani, fratello di Camilla, laureato in Ing. Meccanica nel 2012, dopo 5 anni di esperienza come progettista in Maserati, inizia ad occuparsi dell’hotel nel 2019.
La suite sotto le stelle, prima ed unica suite nel suo genere in Italia, sempre progettata dall’Arch. Luigi Bariani è stata inaugurata nel 2020.
Dal 2021 presso l’hotel è disponibile anche una colonnina di ricarica per veicoli elettrici.